top of page
Search

PRENDITI CURA DI TE


Il COVID ha cambiato completamente il nostro sistema di vita, le nostre abitudini, il nostro modo di vedere le cose e la vita stessa.


Improvvisamente ci accorgiamo dell’importanza fondamentale di cose che davamo per scontate, la salute, la libertà, gli affetti.


Il COVID ha cambiato il nostro modo di approcciarci alla medicina, alle cure, alla prevenzione.


L’accesso agli ospedali e al medico di base sono resi complicati dall’emergenza che assorbe l’intero apparato sanitario.


Il Farmacista è stata e continua ad essere la figura sanitaria più vicina ed immediatamente accessibile per il paziente che necessita di costanti e continui controlli perché il Covid non è l’unica malattia.

La prevenzione, i controlli, l’aderenza terapeutica sono alla base del mantenimento del nostro benessere e la Farmacia ed il Farmacista sono il luogo ed il professionista della salute che possono garantire la massima disponibilità e supporto per far sì che questo avvenga sempre.


Il controllo della pressione, del colesterolo, della glicemia e degli altri parametri del sangue sono i più semplici ma fondamentali esami che tutti i giorni possiamo trovare in farmacia anche nel paesino più isolato dove troveremo sempre un Farmacista ad assisterci ed a consigliarci.


Inoltre, grazie alla TELEMEDICINA, è possibile effettuare esami più approfonditi in tempi rapidi refertati da Medici Specialisti.


Prenditi cura di te, il Farmacista sarà al tuo fianco sempre.


 

ANALISI DI PRIMA ISTANZA


Misurazione della Pressione


E con una sola goccia di Sangue

puoi controllare i principali parametri:

Glicemia, Colesterolo, Trigliceridi ed altri


Profilo Lipidico, Emoglobina Glicata


 

LA TELECARDIOLOGIA


La “Telecardiologia” è una delle applicazioni più diffuse della TELEMEDICINA e consiste principalmente nella trasmissione e REFERTAZIONE A DISTANZA di esami per il monitoraggio CARDIOVASCOLARE:



1. ECG Elettrocardiogramma


L’Elettrocardiogramma è la riproduzione grafica dell’attività elettrica del cuore.


Permette di misurare il ritmo cardiaco e può essere utile per individuare eventuali aritmie ed altre patologie cardiache.


Consigliato per chi pratica sport e ai bambini.


Il referto è immediato.



2. Holter Cardiaco & Pressorio 24h


L’Holter Cardiaco è la registrazione continuativa dell’Elettrocardiogramma eseguita per 24H.


L’Holter Pressorio è la registrazione continuativa della Pressione Sanguigna eseguita per 24H.


Gli esami sono refertati entro 48H.

bottom of page